CRESIMA - Parrocchia Morbio Inferiore

Cresima

Il cammino in preparazione alla cresima si svolge solitamente da febbraio a novembre con una pausa estiva.
I
ragazzi si incontri in piccoli gruppi con i catechisti e le catechiste e con don Guido.

Per informazioni rivolgersi al Parroco:

don Guidio Pagnamenta, telefono, 091 683 17 77

e-mail: g.pagnamenta@bluewin.ch

celebrazione della Cresima
DOMENICA 24 ottobre 2020

La missione dello Spirito Santo nella vita dei discepoli del Signore.

Egli è mandato a tener viva la nostra amicizia con Gesù, a ricordarci di investire tutto su Gesù che e vera star della nostra vita.
Lo Spirito Santo scende su di noi, come il giorno di Pentecoste su Maria e gli apostoli che si trovavano a Gerusalemme. Noi non siamo spettatori di un fatto grande, che coinvolge altri; siamo protagonisti di un dono che ci riguarda, che è sempre attivo, proprio perchè, essendo l' amore di Dio, non c' è luogo o momento in cui lui smetta di incontrarci e di amarci. Lui ci ama sempre, anche quando noi non ci curiamo di questo dono, lo ingnoriamo o, peggio ancora, lo rifiutiamo. Dio mette a disposizione il suo dono perchè possiamo essere felici di vivere come figli suoi. Il dono è disponibile ogni giorno. Anche oggi e domani... sempre! Dono già e sempre disponibile, senza doverlo conquistare. Certo, lo invochiamo; lo invochiamo per scoprire che ci interessa, lo desideriamo. Lo invochiamo per aprire il nostro cuore a Dio e non per scardinare il suo, quasi fosse una cassaforte chiusa.
Lo invochiamo da soli perchè Dio ci ama uno per uno, come un genitore i propri figli, anche se sono tanti. Lo invochiamo insieme perchè siamo famigli, e nel chiedere questo dono siamo già aperti alla sua azione perchè stiamo già condividendo l' amore.

...................................................................................................................................