BATTESIMO - Parrocchia Morbio Inferiore

SACRAMENTI
Battesimo

.

Il Battesimo è la porta dei sacramenti, necessario di fatto o almeno nel desiderio per la salvezza, mediante il quale siamo liberati dai peccati, siamo rigenerati come figli di Dio e, configurati a Cristo, siamo incorporati nella Chiesa. La Chiesa, che ha ricevuto la missione di annunciare il Vangelo e di battezzare, fin dai primi secoli ha conferito il Battesimo non solo agli adulti, ma anche ai bambini. In forza della parola del Signore:
" Se uno non rinasce da acqua e dallo Spirito Santo, non può entrare nel regno di Dio" , la Chiesa ha sempre ritenuto che i bambini non debbano esser privati del Battesimo. Essi infatti vengono battezzati nella fede della Chiesa, professata dai genitori, dai padrini e dall' assemblea: essi rappresentano sia la Chiesa locale sia la sicietà universale dei santi e dei fedeli, la Chiesa madre, che tutta intera genera tutti e ciascuno.
Per attuare pienamente la realtà del sacramento, è necessario che i bambini siano in seguito educati nella fede in cui sono stati battezzati.

( Rituale Romano, Iniziazione Cristiana )

Per informazioni rivolgersi al Parroco:

don Guido Pagnamenta, telefono, 091 683 17 77

Celebrazione del Battesimo nell' anno 2018

previste alle ore 11.30 oppure elle ore 15.00
nella Basilica Santuario di Santa Maria dei Miracoli

7 gennaio

4 febbraio

durante la veglia pasquale
nella chiesa di San Giorgio

6 maggio

3 giugno