BATTESIMO - Parrocchia Morbio Inferiore

Vai ai contenuti

Menu principale:

BATTESIMO

SACRAMENTI
Battesimo

.

Il Battesimo è la porta dei sacramenti, necessario di fatto o almeno nel desiderio per la salvezza, mediante il quale siamo liberati dai peccati, siamo rigenerati come figli di Dio e, configurati a Cristo, siamo incorporati nella Chiesa. La Chiesa, che ha ricevuto la missione di annunciare il Vangelo e di battezzare, fin dai primi secoli ha conferito il Battesimo non solo agli adulti, ma anche ai bambini. In forza della parola del Signore:
" Se uno non rinasce da acqua e dallo Spirito Santo, non può entrare nel regno di Dio" , la Chiesa ha sempre ritenuto che i bambini non debbano esser privati del Battesimo. Essi infatti vengono battezzati nella fede della Chiesa, professata dai genitori, dai padrini e dall' assemblea: essi rappresentano sia la Chiesa locale sia la sicietà universale dei santi e dei fedeli, la Chiesa madre, che tutta intera genera tutti e ciascuno.
Per attuare pienamente la realtà del sacramento, è necessario che i bambini siano in seguito educati nella fede in cui sono stati battezzati.

( Rituale Romano, Iniziazione Cristiana )


Per informazioni rivolgersi al Parroco:

don Guido Pagnamenta, telefono, 091 683 17 77

Celebrazione del Battesimo nell' anno 2018

previste alle ore 11.30 oppure elle ore 15.00
nella Basilica Santuario di Santa Maria dei Miracoli

 

Domenica

7 gennaio

Domenica

4 febbraio

Domenica

4 marzo

Sabato

31 marzo

durante la veglia pasquale
nella chiesa di San Giorgio

 

Domenica

8 aprile

Domenica

6 maggio

Domenica

3 giugno

Domenica

1 luglio

Domenica

5 agosto

Domenica

2 settembre

Domenica

7 ottobre

Domenica

4 novembre

Domenica

2 dicembre

....................................................................................................................................

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu